Diventa Partner
insieme
si vince
Sei un consulente energetico già con esperienza o un installatore di impianti fotovoltaici, entra a far parte del Network di Fotovoltora® e scopri tutti i vantaggi della nostra rete.
Diventa
Consulente
Il consulente energetico sarà il punto di forza di Fotovoltora, un professionista che con rispetto massimo dei nostri valori aziendali guiderà il cliente alla miglior scelta di prodotto per garantire il massimo risparmio ed un ottimo investimento.
Come funziona
Il consulente energetico di Fotovoltora visiterà l’abitazione o l’azienda del cliente per effettuare un audit energetico, al fine di determinare il livello di utilizzo energetico e dei consumi, e stabilire l’impianto fotovoltaico o il prodotto di efficientamento energetico più adatte alle sue esigenze.
Non effettuiamo in nessun modo consulenze a distanza, teniamo molto ed è per noi importantissimo avere un rapporto diretto ed in presenza con il cliente che ci ha scelto.
Il consulente Fotovoltora deve essere una persona responsabile, in grado di comprendere le potenzialità e l’importanza dell’impatto che può avere sulla comunità locale.
La reputazione di Fotovoltora deriva dalle azioni individuali e collettive di tutti gli attori che entrano in contatto con il nostro mondo.
Il ruolo del consulente energetico è mettersi al servizio dei propri clienti. Saperli consigliare al meglio, fornendo risposte semplici ed esaurienti perché onestà, chiarezza e trasparenza per Fotovoltora sono i valori più importanti.
Di seguito i requisiti importanti per diventare un consulente Fotovoltora:
- Partita Iva (cerchiamo figure commerciali con una reale esperienza nel campo delle vendite).
- Esperienza di Vendita nel Settore Energetico (Dovrai aver maturato esperienza nella vendita di prodotti o servizi nell’ambito dell’efficentamento energetico).
- Automunito con Patente B (sarà necessario svolgere appuntementi in loco dai clienti, non facciamo appuntamenti o vendite on.line).
- Disponibilità a Formarsi e crescere (sarà offerta regolare formazione volta a far cresere i tuoi risultati).
Essere un consulente energetico Fotovoltora significa avere la volontà di investire sulla propria formazione e sulla propria crescita personale, aprendosi a un settore in continua evoluzione. Bisogna saper stringere relazioni con i clienti che siano improntate su onestà, chiarezza e trasparenza.
Serve esperienza? Di che tipo?
Per diventare consulente commerciale di Fotovoltora è richiesta un’esperienza nel campo delle Vendite nel settore Energia ed Efficientamento Energetico.
Quali sono le prospettive di guadagno?
Le prospettive di guadagno saranno approfondite in un colloquio successivo ad ogni modo le reputiamo tra le migliori del settore, grazie a un’offerta che abbraccia un mercato elevato ed un prodotto che risponde a un forte bisogno, un sistema di marketing per generare opportunità, un rimborso fisso per il commerciale più interessanti provvigioni.
Cosa fa il commerciale in Fotovoltora?
L’agente qualificato come consulente energetico in seguito ad un bagaglio di esperienza propria o ad un corso di formazione messo a disposizione dalla New Impiantistica, dovrà effettuare le seguenti attività con i potenziale clienti (propri o da lead generation di Fotovoltora):
- Primo appuntamento con consulenza e raccoglimento di tutti i dati necessari per generare l’offerta.
- Caricamento di tutti i dati necessari alla generazione dell’offerta su piattaforma informatica aziendale.
- Scaricare, stampare e rilegare offerta + contratto.
- Consegna offerta e tentativo di chiusura in loco.
- Chiamata di follow-up al cliente e azioni di marketing che ne favoriscano la chiusura del contratto.
Diventa
Installatore
“Voglio fare solo l’installatore”
Quante volte l’hai pensato?
L’installatore Fotovoltora sarà il vero protagonista indiscusso di tutto il progetto, porterà nelle case e nelle aziende dei nostri clienti il massimo della qualità e della professionalità che contraddistingue la nostra azienda da oramai oltre 12 anni.
Come funziona
Fotovoltora collabora solo con installatori con comprovata esperienza, dedizione e conoscenza del settore a 360°.
Diventare un installatore Fotovoltora richiede determinati requisiti e conoscenze tecniche, la selezione sarà fatta da un membro del nostro team molto scrupoloso a capire se il partner sarà all’altezza di portare i nostri valori e la nostra professionalità all’interno delle case e delle aziende dei nostri clienti.
Se ti stai domandando come diventare un installatore Fotovoltora, non c’è problema, basta compilare l’apposito form che si trova in fondo alla pagina, sarai contattato da un nostro responsabile e ti spiegheremo tutto il necessario.
Per entrare a far parte della rete installatori fotovoltora dovrai avere i seguenti requisiti minimi:
- Avere esperienza nel settore di almeno 4 anni.
- Essere titolare di P.iva ( non assumiamo installatori come dipendenti).
- Per gli impianti fino a 20 kwp avere la competenza di dimensionare il sistema sia a livello strutturale che la configurazione elettrica.
- Avere almeno 1 dipendente.
- Rispettare i tempi imposti dal contratto di partnership.
- Dovrai solo installare l’impianto senza occuparti della parte burocratica.
- Alto fatturato mensile.
- Garanzia di recupero della FEE di ingresso con almeno 3 lavori.
- Alto fatturato mensile.
- Possibilità di diventare un C.A.T di regione, e avere un fisso mensile su ogni cliente in gestione.
Per entrare nella rete devo pagare qualcosa?
Si, l’ingresso come partner installatore in fotovoltora prevede il pagamento di una FEE di ingresso una tantum.
Pago e poi sono sicuro di lavorare?
Assolutamente si. Il contratto di partnership garantisce almeno 3 lavori con la formula del rimborso dell’intera FEE versata.
Se sono un installatore fotovoltora posso fare il contratto anche con altre aziende come la vostra?
Assolutamente si. Passeremo all’installatore già clienti contrattualizzati dove non temiamo assolutamente quest’ultimo possa farci concorrenza.
Ma se porto un cliente in Fotovoltora percepisco una provvigione?
Si, oltre al compenso per l’installazione se ci presenti un cliente prenderai una provvigione di segnalazione del cliente, ed eventuali bonus d’obbiettivo.
Ci sono delle caratteristiche particolari per diventare un vostro installatore
Può essere ritenuto un vero e proprio ambasciatore di uno stile di vita sostenibile, in grado di sensibilizzare i clienti verso un approccio responsabile riguardo l’energia e i consumi a partire dalla bolletta domestica.
Come funziona
Il Broker rappresenta anche un punto di riferimento per clienti e famiglie, che desiderano intraprendere una strada nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse al fine di ridurre il proprio impatto ambientale.
Ma c’è di più. I nostri consulenti green sono impegnati in numerose azioni legate alla solidarietà attraverso il supporto di associazioni onlus del territorio e il progetto con Amref Health Africa legato alla costruzione di pozzi di acqua potabile nelle comunità più fragili dell’Africa Sub-Sahariana al fine di garantire il diritto all’acqua pulita e alla salute a migliaia di famiglie e bambini.
vuoi far parte della nostra rete?
Non esitare a contattarci per un preventivo personalizzato e per soddisfare le tue curiosità.